I grandi cervi del Gran Bosco stanno iniziando il bramito. I grandi maschi radunano le femmine nei propri harem e si accingono a raggiungere le arene che frequentiamo da anni.
I colori del bosco all’inizio dell’autunno sono magici.
Le fotocamere, i teleobiettivi, i telescopi e i richiami sono pronti: l’appuntamento con il bramito è – per noi – il più importante dell’anno. Quest’anno, inoltre, metteremo alla prova, oltre le reflex, le eccezionali fotocamere mirror less che permettono di fare digiscoping in autofocus!
Sarà un ulteriore aspetto tecnico di questo workshop dove, naturalmente, teleobiettivi e caccia fotografica tradizionale avranno pieno diritto di cittadinanza.
PROGRAMMA.
Il ritrovo è alle h.10 di sabato 10ottobre al grande piazzale di MONFOL (Sauze d’Oulx) che è l’accesso principale al Gran Bosco di Salbertrand. (vi forniremo la mappa per raggiungere il posto). Useremo le prime ore pomeridiane, che sono le più sfavorevoli per avvicinare i selvatici, per settare le fotocamere e fare un po’ di prove pratiche. Nel tardo pomeriggio del sabato raggiungeremo le arene dove sarà più forte il bramito. Quì staremo fino a buio per una prima sessione pratica. A sera/notte, ritorneremo al rifugio per la cena, per scaricare le foto sul PC e per il pernottamento.
Nella mattina di domenica, ben prima dell’alba, ritorneremo sul campo per una seconda sessione pratica. Alle h. 12 di domenica, il workshop termina, non prima però di aver rivisto al Pc e commentato le foto al PC.
Il prezzo – tutto compreso – è di 200 Euro a testa.
Le iscrizioni chiudono il 5 ottobre e Vi consigliamo di prenotare per tempo poichè i posti sono necessariamente limitati.
Sarà possibile utilizzare la propria attrezzatura fotografica personale tradizionale e/o in Digiscoping. Chi è interessato al digiscoping potrà utilizzare i nostri telescopi e/o collegare le proprie fotocamere – se compatibili – i nostri lunghi. Nell’occasione, quest’anno illustreremo sul campo anche le prestazione dell nuove MirroLess e degli adattatori per Iphone in Digiscoping.
Siamo a totale disposizione per ogni esigenza e per dettaglio tecnico o logistico.
Per informazioni e prenotazioni:
[email protected]
ribelli.massimiliano@gmail