WMS, o Williams Interactive, è un produttore di giochi molto rinomato, conosciuto per le sue incredibili slot machine. In questa pagina è possibile saperne di più su WMS e sulle sue slot presentate a Rabona. Cosa distingue Williams Interactive. Come molti altri sviluppatori, WMS è recentemente passata sotto l’ombrello di Scientific Games. Non ha cambiato realmente i loro giochi, ma immaginiamo che abbiano maggiori opportunità finanziarie e possano quindi produrre giochi di qualità migliore. Williams Interactive è in realtà una delle aziende più antiche ancora in attività. Nel 1943, mentre infuriava ancora la Seconda Guerra Mondiale, WMS pubblicò il suo primo gioco di flipper.
La loro attenzione iniziale non era quindi rivolta ai casinò. Oltre ai flipper, l’azienda era anche uno dei principali sviluppatori di jukebox e fu proprio grazie a questi due prodotti che si fece un nome. Svilupperanno il loro primo gioco solo negli anni ’70, quando decideranno di cavalcare l’onda popolare dell’epoca. Uno dei loro primi giochi era molto simile a Breakout, un gioco in cui si fa rimbalzare una palla per distruggere i blocchi in cima allo schermo.
Ma la loro uscita più popolare di quel periodo è probabilmente lo sparatutto spaziale Defender, in cui si gioca nei panni di un’astronave e si spara agli alieni. Il loro viaggio nel mondo delle sale giochi non è finito lì. Negli anni ’90 hanno creato titoli leggendari come il picchiaduro Mortal Kombat, una serie che è ancora in corso sulle console di oggi, e NBA Jam, un gioco di basket molto popolare. Verso la fine del millennio, l’azienda chiude anche la divisione flipper per potersi concentrare completamente sui giochi arcade. WMS punta sui casinò. Per un’azienda che esiste da così tanto tempo, potrebbe sembrare sorprendente che ci siano voluti 50 anni per entrare nel settore del gioco d’azzardo.
È stato grazie a un bandito con un braccio solo, giustamente chiamato Reel ‘em In, che è iniziato il viaggio verso le vette del mondo del gioco d’azzardo. Una delle ragioni principali del successo sono le varie caratteristiche del gioco, che erano piuttosto innovative per l’epoca. In seguito, ha continuato a rilasciare alcuni dei giochi di slot più popolari dell’epoca, spesso basati su vari marchi popolari come Men in Black, Top Gun e Wizard of Oz, tra i tanti. Questa strategia si è rivelata vincente e in breve tempo WMS è diventato uno dei maggiori sviluppatori del mercato.
Le 3 migliori slot di WMS. Durante i suoi anni di presenza sul mercato, Williams Interactive è riuscita a produrre molti giochi di alta qualità. Concentriamoci sui 3 titoli più importanti:
Raging Rhino
Questo è probabilmente il gioco più popolare dello sviluppatore. Con un bel tema safari che si abbina alle modalità di vincita e a una serie di funzioni bonus, è facile capire perché questo gioco sia diventato così popolare. In questo gioco è possibile vincere in ben 4096 modi diversi, mentre la modalità giri gratuiti offre ai simboli wild moltiplicatori che aumentano notevolmente le vincite.
Zeus III
Un altro gioco molto divertente. Invece di file e ruote regolari, Zeus III costruisce il campo di gioco a forma di piramide che cade spontaneamente su un fianco. In questo modo, i rulli hanno meno simboli quanto più si va a sinistra e viceversa quando si va a destra. Un altro aspetto che rende interessante questa slot è che quando il simbolo di Zeus copre un intero rullo si trasforma in un rullo pieno di wild. In questo modo è possibile vincere grandi somme.
Spartacus
In Spartacus, anche il campo di gioco è unico. Qui è possibile utilizzare non uno, ma due rulli diversi contemporaneamente: un rullo principale e un cosiddetto “rullo colossale” con simboli giganteschi. Questo fa sì che il gioco si distingua dalla massa, ma non è solo per l’aspetto che il gioco ha due rulli. Fa spazio a molti simboli che possono portare a vincite sulle 100 linee di pagamento. Tutti i simboli sono inoltre impilati, quindi il gioco è fatto per portare a casa enormi vincite.