Fine settimana da incorniciare
A bon fin, letteralmente “A buon fine”: è questa la frase – in francese antico – ben impressa nello stemma di Fagnano Olona e il tiro a volo che si trova proprio nella località in provincia di Varese che può sfruttare questa frase benaugurante in vista del weekend che comincerà domani. Sarà infatti un fine settimana ricco di eventi, con un appuntamento più appassionante dell’altro.
Barrage finali
Gli appassionati potranno infatti assistere alla finale del circuito Fossa Olimpica, alla finale del circuito Compak e al “Weekend del Cacciatore” (Cacciarella). Il 31 agosto e il 1° settembre saranno dunque giornate piene, con lo stesso 1° settembre scelto come momento ideale per effettuare tutti i barrage finali per l’assegnazione dei premi di maggioranza.
La storia del TAV
Il TAV Fagnano ha una storia a dir poco intrigante alle spalle. Il primo campo, costruito da appassionati tiratori e cacciatori del posto, è sorto nel lontano 1956 con una fossa universale che poi si è ampliato. Oggi 4 campi di Fossa Olimpica e Percorso Caccia sono accessibili a tutti i tiratori. Oltre a ospitare gare di livello provinciale, regionale e nazionale, l’impianto si prefigge di avviare i giovani (dai 12 ai 20 anni) a questa fantastica disciplina sportiva organizzando corsi per iniziare o migliorare la pratica e l’esperienza del tiro a volo.