Un fine settimana incredibile
Quello che si è aperto ieri è un fine settimana di quelli importanti. Un weekend “tricolore” che porterà in pedana gli specialisti di Fossa Olimpica, Skeet, Fossa Universale e Compak. Al Tav Montecatini Pieve a Nievole i protagonisti saranno i giovani. Ne sono attesi 251, 205 in gara per conquistare i titoli di Campione Italiano di Trap e 46 per quelli di Skeet. Nell’impianto toscano sarà presente tutto lo Staff del Settore Giovanile Nazionale, coordinato da Alberto Di Santolo, ed ha già confermato la sua presenza anche il Vice Presidente Federale Paolo Fiori, da sempre vicino alle nostre giovani leve.
I big delle specialità
Il Tav Accademia Lombarda di Battuda (PV) farà invece da palcoscenico alla gara più importante della stagione per la Fossa Olimpica. Sulle sue pedane si ritroveranno tutti i big della specialità qualificati per la finale nazionale della Categoria Eccellenza e delle qualifiche Ladies e Junior. In palio anche i Tricolore per le qualifiche dei Veterani e dei Master di Trap impegnati, rispettivamente, sulle pedane del Tav Castellano di Montecosaro (MC) e al Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE).
La Fossa Universale
Passando alla Fossa Universale, i migliori tiratori dello Stivale si ritroveranno al Trap Concaverde di Lonato del Garda per la Finale del Campionato Italiano e la Coppa dei Campioni di Societ. Infine, le pedane del Tav San Martino di Rio Salso faranno da sfondo alla corsa ai Titoli Italiani di Società per il Compak Sporting. Insomma, come premesso, un fine settimana da non perdere e da passare con il Tiro a Volo Italiano