Caccia: La parlamentare bresciana Viviana Beccalossi (Pdl) entra a far parte del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale.
La decisione è frutto di un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che nomina Viviana Beccalossi come rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Al Comitato sono conferiti compiti di organo tecnico consultivo per tutto quello che concerne l’applicazione della legge nazionale ‘Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio’. “Ringrazio il ministro Galan per la fiducia accordatami”, ha commentato l’onorevole Beccalossi.
“Un incarico che accolgo con particolare piacere, visto che per quasi dieci anni ho ricoperto in Lombardia il ruolo di assessore regionale all’Agricoltura e alla Caccia.
Proprio in virtù di questa esperienza”, ha aggiunto Viviana Beccalossi, “ritengo di conoscere bene la materia e soprattutto l’importanza di trovare un giusto equilibrio tra quello che deve essere il rispetto per il patrimonio faunistico e la possibilità per i cacciatori di dedicarsi alla loro passione”.
“Un risultato importante per Brescia e la Lombardia”, ha concluso Viviana Beccalossi, “dove il mondo venatorio potrà contare su un comitato faunistico venatorio equilibrato e competente, in grado di operare in osservanza delle regole senza farsi influenzare dalle derive ambientaliste estreme che troppo spesso, in modo strumentale e pretestuoso, pongono veti e divieti a sfondo ideologico”.
Fonte: Qui Brescia.it