La Finlandia è uno di quei Paesi d’Europa tra i più amati dai cacciatori. E non c’è da stupirsene visto il fascino dei suoi paesaggi naturali a dir poco spettacolari a ogni stagione dell’anno. Nulla infatti potrà mai eguagliare lo stupore di trovarsi sotto il cielo finlandese d’inverno, quando nel buio fitto della notte la Dama Verde entra in scena e inizia a danzare volteggiando e regalandoti uno spettacolo talmente bello da togliere il fiato. Ma non solo d’inverno. Anche d’estate la Finlandia saprà lasciarti a bocca aperta facendoti vivere l’esperienza incredibile del sole di mezzanotte.
Tutto questo fa da cornice a uno dei viaggi venatori proposti da Montefeltro Tour Operator che non smette mai di portarti in giro per il mondo e regalarti le emozioni uniche che solo la caccia è in grado di offrirti.
La Lapponia Finlandese, una terra magica e incantata dove cacciare come un local
La Lapponia Finlandese è un luogo avvolto da un’aura di magia e meraviglia. È una terra selvaggia, incontaminata, tra i cui suoni del vento, leggeri come sussurri, potrai ancora avere l’impressione di percepire parole che raccontano di antiche leggende e storie incantate. È un luogo dove la natura regna sovrana e dove la fauna selvatica, più abbondante e ricca che mai, si nasconde in ogni angolo.
Qui potrai camminare in silenzio attraverso fitte foreste e sentire il profumo pungente della natura che ti avvolge, il fruscio delle foglie secche a ogni tuo passo o il suono delicato e soffice della neve candida sotto ai tuoi piedi. Che sia in autunno o in inverno inoltrato, in Finlandia ti ritroverai sempre circondato da paesaggi dai colori cangianti e spettacolari, ricoperti di bianco, come se il mondo intero si fosse addormentato in un incantesimo, nella stagione fredda o dipinti da mille sfumature calde alla fine dell’estate.
Nel cuore di questa terra magica incontrerai creature meravigliose come l’elegante cervo o l’alce, la cui maestosità si riflette negli occhi grandi e scuri che sembrano scrutarti da lontano. Potrai osservare le tracce fresche di volpi, lepri artiche o martore e seguire il loro percorso, un passo dopo l’altro, nel tentativo di incontrare alcune delle creature che abitano questo posto incredibile. Potrai imbatterti nel gallo cedrone, il signore dei boschi, o nel gallo forcello o ancora nella pernice nordica e nel francolino di monte. Potrai mettere alla prova le tue abilità, le tue strategie di caccia e soprattutto la tua pazienza. Potrai testare infine la tua capacità di individuare una preda, avvicinarti furtivamente a essa e colpire con estrema precisione.
Organizza la tua esperienza venatoria in Lapponia Finlandese con Montefeltro
La Lapponia Finlandese è un luogo dove puoi toccare il cielo con un dito, dove l’aurora boreale danza in tutto il suo splendore colorando il buio della notte con le sue sfumature surreali. È un luogo dove tutto sembra fondersi perfettamente con la natura circostante. Questa terra ti accoglierà a braccia aperte, svelandoti segreti e tesori che solo pochi possono dire di aver avuto la fortuna di scoprire. Vivere a 360° la Lapponia Finlandese è un’esperienza emozionante, una chiamata irresistibile per gli amanti della natura e del mondo venatorio, e non solo. È un luogo di cui, una volta visitato, non potrai dimenticarti, capace di lasciarti un’impronta profonda nel cuore che porterai con te al tuo rientro.
Per vivere quest’incredibile esperienza, in un luogo che di certo rimarrà per sempre inciso nella tua memoria, non ti resta che organizzare il tuo viaggio con Montefeltro.
La stagione venatoria ha inizio da settembre e termina verso ottobre, periodo durante il quale potrai avere la fortuna di assistere in prima fila alle prime aurore boreali e, a seconda del clima, alle prime nevicate.
Il programma di viaggio in breve
Il viaggio proposto da Montefeltro Tour Operator ti porterà nel cuore delle tradizioni finlandesi. Alloggerai in una tipica casa di campagna o in un grazioso cottage nel bel mezzo del verde, dove ti scalderai grazie al calore emanato dalle stufe a legna, ti sazierai grazie all’ottima cucina locale a base di pesce e selvaggina, e vivrai a stretto contatto con la natura selvaggia seguendo lo stile di vita del posto. Il programma di viaggio prevede la partenza dall’Italia con un volo per Helsinki e poi per Ivalo, dove troverai lo staff ad accoglierti.
Dopodiché, inizierà la tua avventura venatoria in compagnia di abilissimi cani Spitz che ti aiuteranno a capire, con il loro abbaio, in quale animale stai per imbatterti. E dopo la caccia, nel tardo pomeriggio, potrai sempre rilassarti in sauna o in una fantastica vasca a idromassaggio a cielo aperto per concludere al meglio la tua entusiasmante giornata.
La caccia in Lapponia Finlandese è davvero adatta a tutti. Camminerai infatti per lo più in zone pianeggianti e non dovrai affrontare sfide o difficoltà particolari. É anche questo a rendere questo luogo uno dei più apprezzati da tutti gli appassionati di viaggi venatori.
Le armi che utilizzerai durante le uscite di caccia possono essere carabine a canna rigata o fucili a canna liscia. Tuttavia puoi anche optare per portare con te la tua arma personale una volta in possesso della Carta europea d’arma da fuoco.
L’inizio della stagione venatoria è vicino, non c’è più tempo da perdere: organizza ora la tua indimenticabile avventura nella Lapponia Finlandese con Montefeltro!