Un automobilista di 55 anni è morto ieri sera in Versilia (Lucca) dopo che con la sua Smart ha investito un cinghiale che gli ha attraversato la strada e poi è finito contro un albero. L’incidente è avvenuto sul viale dei Tigli, che attraversa la pineta di Levante, tra Viareggio e Torre del Lago. Morto anche l’animale. Il conducente della vettura è stato trasportato all’ospedale Versilia dopo però è deceduto una volta arrivato al pronto soccorso per i gravi traumi riportati.
Sul posto è intervenuta un’ ambulanza della Misericordia di Torre del Lago, l’auto medica e per i rilievi la polizia municipale insieme anche ai vigili del fuoco. Sull’incidente mortale intervenuta Coldiretti Lucca ricordando che già un anno fa aveva definito “il viale dei Tigli tra le strade più pericolose a causa della presenza ormai fuori controllo degli animali selvatici, cinghiali e caprioli, che mette costantemente a rischio la sicurezza degli automobilisti, insieme alla Lodovica, alla Pesciatina e a via Romana”.
“Lo scorso 13 luglio – aggiunge l’associazione – era stata un’auto medica ad essere investita da un daino; nel novembre 2020 una donna, questa volta contro un cinghiale, ad essere finita all’ospedale” (Ansa).