Il sogno di Luca è sempre stato uno: un viaggio in Lapponia.
Come ogni cacciatore cinofilo, sognava di cacciare in spazi aperti e zone incontaminate, trovare selvaggina e vivere la propria passione immerso nella natura. Dopo aver desiderato e immaginato per molto tempo questi luoghi finalmente il sogno è diventato realtà. Lo scorso anno ha deciso di realizzarlo e l’ha fatto scegliendo Montefeltro.
Dopo aver affidato a Montefeltro il trasporto dei propri cani, insieme alla gestione delle pratiche per portare la propria arma, Luca con biglietto aereo in mano e tanta voglia di cacciare è partito alla scoperta della Lapponia.
Arrivato lassù, ai confini del mondo, quasi a toccare il cielo, ha trovato un angolo di terra dove natura e animali mettono alla prova cacciatori e cani.
Gli unici abitanti che ha incontrato in questi incantati posti sono stati pernici bianche, pernici nordiche, galli forcelli e cedroni. Paesaggi da togliere il fiato, una diversità della fauna ineguagliabile, natura selvaggia, territori vasti ed incontaminati: il posto ideale per la caccia col cane.
Insieme alla sua guida Montefeltro che l’ha accompagnato per tutto il periodo, Luca è andato alla scoperta di zone ancora vergini grazie all’uso dell’elicottero o della barca per gli spostamenti. Dopo aver vissuto esperienze uniche, Luca tornava ogni sera nel suo confortevole lodge, appagato come dopo nessun altra giornata di caccia.
Se prima chiedevi a Luca cos’era per lui la Lapponia ti rispondeva “Un sogno”. Se glielo chiedi ora, la sua risposta è: “La Lapponia è quanto di più si avvicini alla magia”.
Se anche per te la caccia è natura, bellezza e colori, allora la Lapponia è il viaggio che fa per te.