Veterinario e Cacciatore. E’ oggetto di durissimi attacchi ed acidi commenti il veterinario di Caluso, Luciano Ponzetto, le cui foto con i suoi trofei di caccia stanno facendo il giro del web da diversi giorni sulle pagine di molti gruppi animalisti. Foto nelle quali si vede lo stimato professionista canavesano posare con i suoi trofei tra cui leoni, leopardi, camosci.
Luciano Ponsetto non ha mai nascosto la sua passione per la caccia e, a livello professionale, viene considerato uno dei veterinari più bravi ed esperti del Basso Canavese oltre ad essere, sin dal 1999, direttore sanitario del canile di Caluso.
L’Ordine dei veterinari ha fatto sapere che non esiste norma che vieta la pratica venatoria ai suoi associati purchè esercitata nel rispetto delle leggi vigenti a livello nazionale ed internazionale. Leggi che Ponzetto ha sempre rispettato.
Questo non ha evitato però che sul web il veterinario sia diventato oggetto discussioni e pesanti apprezzamenti da parte di centinaia di animalisti che hanno postato le foto di Ponzetto sulle pagine facebook di media locali e nazionali.
( 3 novembre 2015 )
Fonte: LaSentinelladelCanavese