Osvaldo Veneziano (Arci Caccia) invia una lettera a Alessandro Sallusti (Il Giornale).
Dott. Alessandro Sallusti
Direttore Responsabile
Il Giornale
Egregio Direttore,
in merito alla notizia apparsa su “Il Giornale.it”, Le confermiamo che riteniamo di avere tutti i titoli, essendo l’Arci Caccia, espressione dei cacciatori orientati dal buon senso, per concorrere a migliorare l’immagine internazionale dell’Italia dal punto di vista della tutela degli animali contestualmente alla difesa dell’attuale normativa che disciplina la caccia, punto di equilibrio tra gli interessi del mondo agricolo ambientalista e venatorio.
La nostra storica coerenza ci consente nel contempo di contestare le proposte di legge abolizioniste della caccia sociale e conservativa che propone il Ministro Brambilla e così come di criticare la manifestazione di lotta e di governo che il Comitato Animal Friendly, organizza per il 9 novembre contro la caccia e l’accesso ai fondi agricoli.
Avendo il Governo bolito le sedi istituzionali di confronto è un nostro diritto democratico essere presenti nell’unica sede governativa ove è possibile discutere della materia e tanto più che in quella sede, oggi, è rappresentata una sola parte: quella anticaccia.
La cosa grave è che il Ministro, alla nostra richiesta, non risponde. Non sarà che è allergica alle critiche e preferisce escludere chi ha il democratico diritto di pensare diversamente da lei?
Cordiali saluti.
Osvaldo Veneziano