Sta aumentando la preoccupazione per un uomo di 65 anni che era andato a caccia in un bosco nei pressi di Roccastrada, in provincia di Grosseto, insieme al figlio adottivo. I due si sono divisi e al ritorno dalla battuta il 65enne non si è presentato all’appuntamento. Inizialmente padre e figlio erano insieme, poi nel pomeriggio hanno preso due direzioni diverse e da quel momento non si hanno più notizie del cacciatore.
I Vigili del Fuoco hanno approntato una squadra per condurre le ricerche: il telefono dell’uomo sarebbe libero, ma non è mai stata ricevuta alcuna risposta, un dettaglio che purtroppo non induce a pensare positivo. La localizzazione del cellulare potrebbe essere fondamentale per rintracciarlo.
I familiari si sono preoccupati quando non lo hanno visto rincasare e hanno lanciato l’allarme, denunciando l’accaduto ai Carabinieri. La Prefettura di Grosseto ospiterà la riunione per attivare il piano provinciale che viene predisposto di solito per cercare le persone scomparse. Oltre ai pompieri, sono impegnate le unità cinofile di Grosseto e Firenze e un elicottero.