Il successo dello scorso anno, ora con la seconda edizione si cerca di ripetere e addirittura migliorare la positiva esperienza. Si sta parlando della Sagra del Cinghiale di Usini, località in provincia di Sassari che è famosa per essere entrata a far parte dell’elenco delle “città del vino”. Sarà proprio il vino ad accompagnare il menù previsto dagli organizzatori, davvero gustoso. La compagnia di caccia grossa “Su Vellutu” metterà a disposizione ottimi gnocchetti al ragù di cinghiale, cinghiale alla cacciatora e al sugo, ma anche la frutta per concludere degnamente il pasto.
L’appuntamento è previsto per stasera, sabato 9 luglio 2016, a piazza Europa con inizio alle ore 20. Come già sottolineato, lo scorso annoi c’è stato il debutto di questo evento e il risultato è stato lusinghiero. Chi vuole partecipare potrà spendere 10 euro per assicurarsi tutte le leccornie a base di carne dell’ungulato.
Si tratta anche di una degna celebrazione di una stagione venatoria davvero eccezionale, con i cacciatori di Usini che sono stati capaci di catturare più di 50 cinghiali. La serata sarà tipicamente sarda con musica e balli in piazza: l’accompagnamento musicale sarà garantito da Alessio e i “Non solo folk”.