Il master veneziano
C’è tempo fino al 17 gennaio 2023 per candidarsi al Master in Amministrazione e Gestione delle Fauna Selvatica dell’Università Ca’ Foscari e per l’iscrizione all’a.a. 22/23 sono disponibili le seguenti borse di studio:
– nr. 2 borse di studio, messe a disposizione dal Master stesso, dell’importo di 1.900,00 Euro ciascuna;
– nr. 1 borsa di studio della Fondation Prince Albert II de Monaco Roma E.T.S. dell’importo di 3.800,00 Euro;
Competenze da approfondire
Sul sito www.unive.it/master-fauna sono pubblicati i criteri di assegnazione e le modalità di partecipazione. Il master è ideato per formare un tecnico capace di operare una gestione sostenibile della fauna selvatica. Gli insegnamenti sono dunque caratterizzati da una forte interdisciplinarietà per poter coniugare competenze nelle materie della biologia, del diritto, dell’economia e dell’etica.
Sbocchi di lavoro
L’interdisciplinarietà tra queste scienze è attualmente assente nei tradizionali corsi universitari, ma è assolutamente necessaria per il tipo di problemi che il diplomato dovrà affrontare. I docenti sono professori universitari che rappresentano punte di spicco dell’Accademia nelle proprie discipline. Sono anche previsti interventi dei maggiori esperti tra gli operatori del settore. I diplomati al Master potranno inserirsi in Enti pubblici, Aziende italiane ed europee, Associazioni, o svolgere attività libero professionale di consulenza.