Un interessante seminario
Nel contesto della collaborazione tra la Federazione Italiana della Caccia e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si segnala un interessante seminario organizzato nell’ambito del Master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica e del Master in Tutela e gestione della risorsa idrica, sul principio DNSH ovvero “non arrecare un danno significativo all’ambiente nella transizione ecologica”, che è alla base delle attuali politiche attuative del Green Deal europeo e degli investimenti sostenibili.
Data e ora dell’evento
L’incontro, presentato e introdotto dal Prof. Marco Olivi, Professore associato di diritto amministrativo presso l’Università di Venezia, si svolgerà da remoto venerdì 1° dicembre 2023 dalle 14.30 alle 18.00, previa registrazione.
Un’applicazione poco chiara
L’attuazione del principio DNSH non è stata ancora definita dalla legge nei parametri sostanziali come nelle modalità procedimentali di accertamento e controllo. Ne trattano solo diverse circolari che però non ne rendono certa l’applicazione, sia in generale che nel contesto particolare dei finanziamenti del PNRR.