Veicoli a motore nelle mulattiere
Dall’Umbria ancora un esempio della democrazia e del rispetto per le opinioni diverse dalle loro, professate dai fondamentalisti animalisti. “Questa mattina ho affrontato una delegazione di ambientalisti provenienti da più Regioni, in piazza Italia che manifestavano contro di me e ‘l’emendamento PULETTI’ che norma la circolazione dei veicoli a motore nei sentieri, mulattiere o viali parafuoco. Ho scelto di esserci a testa alta, con coraggio, convinta che nel principio di convivenza si possa trovare una soluzione, ma soprattutto convinta che né i cacciatori né gli enduristi sono delinquenti” ha scritto sul proprio profilo FB la Consigliera Regionale umbra Manuela Puletti, che prosegue: “La differenza la fa chi, come me, ha scelto di esserci nel pieno principio di condivisione e chi invece si è distinto per insulti, minacce ed offese, TANTO DA DOVER ANDARE VIA SCORTATA! Ecco chi fa la differenza”.
Fuori da ogni regola
“Alla consigliera Puletti, e a chi come lei ogni giorno è costretto a subire intemperanze e comportamenti al di fuori di ogni regola del vivere civile e a volte della legalità da parte di facinorosi talebani, giunga la piena solidarietà personale e come Presidente nazionale di Federazione Italiana della Caccia” ha dichiarato il Presidente Buconi.
Il nemico a tutti i costi
“È l’ennesimo esempio di come una legittima differenza di opinioni e modi di intendere la natura e gli animali abbia preso in certi ambienti una deriva che pare inarrestabile, trasformandosi in una sorta di guerra di religione contro chi per qualsiasi motivo viene visto come un nemico, sia esso un cacciatore, un pescatore o un cittadino che esprime idee diverse dal pensiero unico animal ambientalista. Una situazione intollerabile per la quale Federcaccia intende chiedere, di nuovo e con ancora più convinzione, un intervento legislativo forte e concreto” ha concluso il presidente Buconi (fonte: Federcaccia).