UITS: la Toscana si aggiudica l’ambito Trofeo delle Regioni, competizione a squadre di tiro a segno, seguito da Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Con le ultime gare di carabina ragazzi e allievi si è concluso il Trofeo delle Regioni. La Toscana si aggiudica l’ambitissimo trofeo di questa competizione a squadre particolarmente sentita. La Toscana con 7716 punti ha avuto la meglio sul Lazio (vincitore lo scorso anno) con 7682 punti e sulla Campania con 7623 punti. A seguire il Veneto (7611), la Puglia (7597), il Friuli Venezia Giulia (7575), l’Emilia Romagna (7529) e il Piemonte (7091).
A premiare le rappresentative delle squadre il Presidente Obrist, che ha seguito tutte le fasi di gara, il vicepresidente Suss, i consiglieri Caputo, Loccioni e Masut. Il Presidente del Comitato Regionale della Toscana, Franco Granai, non nasconde la propria soddifazione: “Torniamo sul gradino più alto del podio e questo è merito di un eccellente lavoro svolto da uno splendido staff tecnico regionale, 4 allenatori e 1 responsabile tecnico regionale. Abbiamo riunito un gruppo di giovani messi a disposizione dell’ottimo lavoro delle Sezioni toscane che ha dimostrato voglia, determinazione e spirito di gruppo difficile da trovare in uno sport prettamente individuale. Il ringraziamento per tutti è doveroso.”
Nella categoria ragazzi hanno vinto quest’oggi i tiratori dell’Emilia Romagna (Marco Suppini, Giorgia Tomaselli e Dario Zanasi) con 1146 punti mentre nella categoria allievi ha avuto la meglio il Lazio con 560 punti (Riccardo Ranzani, Gabriella Vittori e Noemi Dominici).
28 ottobre 2012
UITS