Una iniziativa di grande spessore
Nelle giornate 19-20-21 e 26-27-28 Agosto 2022, si è svolta l’iniziativa “Tutti insieme per Matteo”, organizzata da FIDASC Forlì in collaborazione con Federcaccia Provinciale di Forlì-Cesena, del Coordinamento Federcacciatrici Italiane e con tanti altri gruppi e aziende del territorio.
I numeri delle varie prove
La gara amatoriale di seguita su cinghiale in recinto, svoltasi nel campo addestramento cani “I Pianetti” a Santa Sofia, aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore di Matteo Petrini, giovane federcacciatore rimasto invalido a seguito di un incidente stradale. Le prove si sono svolte in 6 giornate durante le quali sono intervenuti oltre 50 concorrenti provenienti da Emilia-Romagna, Lazio, Umbria e Toscana.
La raccolta fondi
Nel corso dell’ultima giornata si è tenuta la cerimonia di Premiazione alla quale abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare il Sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi e il Presidente Regionale di Federcaccia Massimo Bulbi. La raccolta fondi ha totalizzato oltre 6.800€ che sono stati donati a Matteo affinché possa continuare ad esercitare la sua passione con i mezzi e gli strumenti consoni alle proprie esigenze (fonte: Federcaccia).