Circuito internazionale di prove di caccia per cani di razza continentale su selvaggina tipica di montagna
14 e 15 Agosto 2010 SVIZZERA NEL TERRITORIO DI TYON LE COLLON – NEL TERRITORIO DI VAL D’HEREMENCE
2,3,4 settembre 2010 FRANCIA NEI TERRITORI DI REVEL, DI VAUJANY E DI LE FRENEY D’OISANS
11 e 12 settembre 2010 ITALIA VALLE D’AOSTA NEL COMUNE DI LA THUILE PRESSO OASI LA TOUR EX RISERVA MONTESANO libera continentali e SPECIALE KURZAR
REGOLAMENTO:
1. Il trofeo Giuseppe Montesano è un circuito internazionale di prove di caccia per cani di razza continentale su selvaggina tipica di montagna (GalloForcello; Coturnice; Pernice Bianca; Francolino di Monte).
2. Le prove del trofeo Montesano si svolgono nei tre paesi organizzatori; Italia; Francia e Svizzera con il numero di almeno due per ogni paese. La prova finale deve obbligatoriamente tenersi in Italia salvo diversa volontà della Fam. Montesano.
3. Il trofeo Montesano consta in un numero di almeno 6 prove a calendario, per la partecipazione alla classifica finale è indispensabile partecipare ad almeno 3 delle sei prove ed ad almeno una in ogni paese organizzatore di queste per la classifica finale verranno presi in considerazione i migliori
3 risultati di cui due almeno di giudici diversi.
4. Il trofeo Montesano ha durata annuale. Al vincitore verrà assegnata in premio, una scultura di Gallo Forcello offerta dalla fam. Montesano.
5. Le singole prove del trofeo Montesano si svolgeranno con batterie composte da un numero massimo di 8 cani per un massimo di 32 cani iscritti, l’organizzazione si riserva di modificare questi numeri in funzione della disponibilità dei terreni di gara e del numero delle prove a calendario previste per ogni anno.
6. Il trofeo Montesano verrà assegnato al soggetto che avrà ottenuto il punteggio più alto, a parità di punteggio varrà la qualifica più alta in caso di ulteriore parità verrà assegnato al soggetto più giovane.
7. Verrà anche assegnato un premio speciale al cane più giovane che otterà la qualifica più alta in una qualsiasi delle prove relative al trofeo.
8. I punteggi del Trofeo Montesano saranno calcolati
sulla base di: CACIT 12 punti RCACIT 11punti CAC 10 punti RCAC 9 punti 1° ECC 8 punti 2°ECC 7 punti 3° ECC 6 punti ECCELLENTE 5 punti MOLTO BUONO 3 punti CQN 2 punti BUONO 1 punto.