Si è svolta a Cerreto Sannita (BN) la 4° edizione del Trofeo Fiocchi Sabatti, la gara di tiro a lunga distanza diventata ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Nonostante le difficili condizioni climatiche, oltre 60 tiratori sono giunti al Samnium Shooting Club per prendere parte alla competizione: tra loro anche tiratori russi e una folta rappresentanza femminile.
Situata su un altipiano a 900 metri sul livello del mare che rende ottima la visibilità sul bersaglio, la struttura gestita da Samnium Shooting Club è uno splendido poligono naturale con 8 linee di tiro dotate di tecnologia di ultima generazione.
Durante le giornate di gara, i tiratori hanno potuto cimentarsi con carabine Sabatti Tactical e con le nostre munizioni Fiocchi Exacta in calibro .308 Winchester. Al loro fianco sulle linee di tiro, anche i nostri tecnici Fiocchi, prodighi di consigli e informazioni tecniche per i partecipanti.
A vincere l’edizione 2019 del Trofeo Fiocchi Sabatti, caratterizzata da una costante presenza di vento che ha reso particolarmente avvincente la gara, è stato Manlio Carlo Mele, con il punteggio di 100/100 + 3 mouches.
“Complimenti agli organizzatori e a tutti i tiratori che hanno preso parte a questa 4° edizione del Trofeo – ha affermato il Presidente Stefano Fiocchi – l’entusiasmo che ci trasmettono questi ap- passionati e la qualità delle loro prestazioni ci danno un grande stimolo per continuare il lavoro in- trapreso sulle nostre munizioni per la lunga distanza, che vengono scelte sempre con maggior fre- quenza da tiratori esperti e appassionati”.