Dove è avvenuto il fatto
Un nuovo episodio di cronaca che vede come protagonista un orso e il Trentino. Nelle ultime ore un automobilista ha investito con la propria vettura uno di questi mammiferi mentre percorreva la strada che scende da Pra’ dell’Albi, per la precisione in zona Trasiel (nel comune di Villa Lagarina). Il fatto è avvenuto verso mezzanotte, come si sta apprendendo dalle fonti locali.
I danni riportati dall’auto
La ricostruzione è stata messa nero su bianco dalla Provincia di Trento che ha spiegato cosa è successo. Il veicolo stava procedendo normalmente, quando l’orso è sbucato all’improvviso e il guidatore, un cacciatore, è stato costretto a frenare bruscamente. I danni riportati dal mezzo sono stati, come è facile immaginare, ingenti, mentre l’uomo se l’è cavata con tanta paura.
Campioni di pelo
È stato proprio il protagonista di questa vicenda a contattare immediatamente il 112, rimanendo nella macchina fino all’arrivo dei soccorsi. Il primo sopralluogo non ha avuto alcun esito, dato che l’orso si sarebbe allontanato subito dopo l’impatto. Ci sono però dei campioni di pelo dell’animale che sono rimasti sulla carrozzeria e che potrebbero rendere più semplice l’identificazione.