Mancano appena undici giorni alla prima edizione di un evento che si preannuncia davvero interessante. Si sta parlando della Festa del Cazador che si svolgerà sabato 15 luglio 2017 a Piazza di Terragnolo, in provincia di Trento. La manifestazione sarà caratterizzata da una prova cinofila su starne riservata alla categoria “Cacciatori” con turno singolo. Il programma della festa è presto detto. Alle 16 ci sarà l’aperitivo del cacciatore, mentre alle 18:30 apriranno le cucine per consentire ai partecipanti di degustare ottimi piatti.
Alle 20, invece, il gruppo musicale Glockenthurm allieterà la serata con le proprie canzoni in dialetto trentino. Il menù è assolutamente delizioso. In effetti, si è deciso di proporre polenta e cervo fino a esaurimento, crauti, carne salata e fasoi, enbragai, pasta de mortadella, patate fritte, tagliere del calzador (è un formaggio di malga con affettato misto).
Non mancheranno neanche bibite, birra alla spina, vino rosso e bianco, acqua naturale e minerale. L’organizzazione è stata curata dal Comune trentino e dall’Associazione Cacciatori Trentini. Terragnolo si trova ai piedi del Monte Pasubio e fa parte della Comunità della Vallagarina: in pratica è un comune sparso che ha sede nella frazione Piazza, proprio dove si terrà questa Festa.