I fatti
Purtroppo il sangue continua a macchiare le strade italiane per colpa della fauna selvatica. Ne è un chiaro e triste esempio quanto accaduto lungo Via di Santa Cornelia nel corso della giornata di ieri, per la precisione tra l’omonima zona a nord di Roma e il territorio comunale di Formello. Un uomo di 58 anni è caduto rovinosamente dal proprio scooter dopo aver travolto un cinghiale apparso all’improvviso, senza lasciargli scampo.
Il ricovero in ospedale
L’episodio si è verificato verso le 21:00, dunque quando la visibilità cominciava ad essere più bassa. I vigili hanno ricostruito la dinamica del sinistro: il 58enne stava guidando un Honda SH 300 e non sarebbe deceduto sul colpo visto che il trasporto in ospedale è avvenuto in codice rosso.
Indagini in corso
Il ricovero presso l’Ospedale Sant’Andrea è stato purtroppo inutile, le ferite riportate sono risultate troppo gravi e i medici non hanno potuto far altro che constatare la morte dello scooterista che, tra l’altro, si trovava ad appena 50 metri dalla sua abitazione. Sono in corso delle indagini per approfondire ulteriormente la vicenda.