Una caccia da non fermare
Gli animalisti stanno tentando di fermare la caccia di selezione all’Isola del Giglio. La Cabina di Regia scrive al Presidente della Regione e all’Assessore Saccardi. Le associazioni della Cabina di Regia Toscana vogliono manifestare la loro contrarietà al possibile stop alla caccia di selezione al muflone all’isola del Giglio.
Grande stupore
La voce che ci ha raggiunto ci lascia stupiti, infatti, questa forma di caccia, notoriamente è il più sicuro e sostenibile metodo di gestione di questi ungulati. Per questo chiediamo alla Regione, visto il parere favorevole rilasciato perfino da Ispra, di far procedere il piano di prelievo, senza ascoltare sirene animaliste che niente hanno a che vedere con la scienza e la buona gestione (Le Associazioni Componenti la Cabina di Regia della Toscana: Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia e Liberacaccia della Toscana).
Una questione attuale
L’argomento è diventato di stringente attualità negli ultimi giorni, in concomitanza con i nuovi aggiornamenti messi a disposizione dal Parco dell’Arcipelago Toscano sull’attuale condizione dell’ungulato.