Appuntamento fra tre giorni
Come precedentemente comunicato, il prossimo sabato 15 aprile a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Pegaso in Piazza Duomo a Firenze, si svolgerà una importante iniziativa incentrata sul nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale. Un appuntamento atteso quello promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Federcaccia Toscana UCT, propedeutico a favorire un primo confronto a più voci, sulle linee e contenuti del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale. Mettere assieme le varie sensibilità e i diversi punti di vista dei principali stakeolder sulle tematiche collegate alla gestione faunistica e territoriale, può e deve rappresentare un elemento utile per giungere alla necessaria sintesi sotto l’aspetto tecnico e politico, riguardante il principale strumento della pianificazione previsto dalla normativa.
I tempi di approvazione del PFVR
Aprire il confronto, significa dunque per Federcaccia Toscana UCT, rispondere ad una esigenza ormai non più prorogabile, sui tempi di approvazione del PFVR. Un percorso trasversale, non solo con la Giunta regionale ma anche rivolto alle varie componenti politiche di maggioranza e opposizione, al mondo agricolo toscano e ai rappresentanti del Governo nazionale per quanto di competenza. Voci diverse e autorevoli che sicuramente forniranno un contributo originale e costruttivo così come già avvenuto in altri importanti passaggi legislativi ed amministrativi per la caccia in toscana.
Proposte puntuali
Una trasversalità che non impedisce a Federcaccia Toscana UCT di sviluppare in piena autonomia, il proprio ruolo associativo e di conseguenza il dovere di avanzare proposte puntuali ed argomentate sui temi in discussione. Questo è il modo di operare che da sempre ci contraddistingue; senza alcuna vocazione egemonica ma anche con la piena consapevolezza di agire nell’interesse generale di tutti i cacciatori.