L’incidente
Un terribile fatto di cronaca arriva da Torre del Lago, in provincia di Lucca. Sul Lago di Massaciuccoli, una imbarcazione si è improvvisamente ribaltata provocando la morte di due uomini che stavano cacciando anatre. Si tratta di un luogo famoso anche perché molto amato dal compositore Giacomo Puccini che amava andare a caccia proprio in questa zona. L’allarme è stato lanciato dai parenti dei due.
Il ritrovamento dei corpi
Le famiglie non li hanno visti rientrare a casa all’ora prevista e a quel punto sono partite le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco e dei sommozzatori. I corpi senza vita di un 69enne e un 53enne sono stati purtroppo recuperati sulle rive del lago. Le vittime erano molto amiche e andavano a caccia di acquatici frequentemente.
Giornata drammatica
L’ipotesi è quella appunto di un ribaltamento della barca che avrebbe fatto cadere in acqua i due uomini senza lasciare loro scampo. Quella di ieri è stata una giornata drammatica sulle sponde del Massaciuccoli: qualche ora prima, alcuni cacciatori avevano chiamato i soccorsi perché avevano notato una vettura ferma da tempo con il motore acceso e al cui interno c’era un 40enne che si era tolto la vita.