Una tradizione che si ripete
Questa domenica Terranuova Bracciolini, in occasione della tradizionale festa del Perdono, la Proloco locale e il Comitato Fiera Uccelli in collaborazione con FATFO, ANUU Migratoristi Toscana e FIDC UCT – Federcaccia Toscana Unione Cacciatori Toscani, organizzano la 409° gara canora degli uccelli da richiamo.
Gare e premiazioni
La competizione come di consueto si terrà alle prime luci del mattino presso il Parco fluviale del Paese. Una volta terminata verranno poi effettuate le premiazioni nelle quali saranno premiati I soggetti vincitori per le varie categorie in gara. La festa proseguirà poi da lunedì 25 con la Fiera degli uccelli vera e propria, dove saranno presenti come ogni anno numerosi stand ed attività a cui partecipare.
Dove si trova Terranova Bracciolini
Il comune di Terranuova Bracciolini si trova nel Valdarno superiore, sulla riva destra dell’Arno. La Festa del Perdono costituisce la maggiore manifestazione fieristica del Valdarno e vanta origini antiche (1615). Si svolge ogni anno nel quarto fine settimana di settembre (il martedì di chiusura della Fiera deve finire entro il mese stesso).