Mancano pochissimi giorni alla data principale del Mondiale IPSC Shotgun in programma quest’anno a Châteauroux, in Francia. Benelli Armi è il match sponsor dell’importante evento, un riconoscimento importante per l’azienda di Urbino. Benelli è da sempre in prima fila per dimostrare quanto crede nel tiro dinamico sportivo, senza dimenticare la vicinanza dimostrata in più di una occasione ai tiratori che hanno scelto il marchio.
Come è noto l’IPSC Shooting è un tiro che si caratterizza e fa apprezzare per il grande divertimento e gli stimoli: la sua crescita in tutto il mondo è stata rapida e costante. Diversamente da altre discipline, ci sono elementi peculiari come il movimento del tiratore, i bersagli mobili, quelli multipli e la libertà di interpretazione che viene lasciata a ogni singolo tiratore. Tra l’altro, è possibile optare per pistole o fucili per risolvere i percorsi di tiro.
Come già anticipato il Mondiale è cominciato da pochi giorni in Francia, per la precisione presso il National Shooting Sport Center Range di Châteauroux. Il programma della manifestazione sponsorizzata da Benelli ha già fatto registrare alcuni seminari ed eventi correlati, mentre fra tre giorni precisi, lunedì 4 giugno 2018, cominceranno le gare vere e proprie.