Un bottino di tutto rispetto
Prima che cali definitivamente il sipario sulla trasferta mondiale HDH-IAA a Moosburg, in Austria, una standing ovation è d’obbligo per tutti i partecipanti. Tantissimi, ben 60 infatti italiani in gara fra Squadra Nazionale ed extra Selezione e il bottino delle medaglie conquistate parla davvero da solo. La Squadra nazionale composta da 18 arcieri FIDASC ha portato in Italia 6 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Si consideri che nel 2022, nella medesima competizione iridata, le medaglie conseguite sono state 3 ori, 2 argenti, e 2 bronzi. La compagine extra Nazionale, che allineava 42 arcieri, ne ha riportate in Italia 7 d’oro e 5 d’argento (nel 2022 invece 4 ori, 1 argento ed 1 bronzo).
L’orgoglio della FIDASC
I risultati sono stati a dir poco stratosferici, tanto che il Presidente della Federazione Internazionale HDH-IAA ha esteso i complimenti più sentiti a FIDASC, che ha così ben figurato e si è distinta fra gli oltre 870 contendenti presenti alla kermesse. FIDASC non può che esserne orgogliosa ed il Presidente Felice Buglione ha già espresso il massimo apprezzamento per i risultati ottenuti, al pari della Commissione Nazionale della disciplina che ha in parte gestito in prima persona la faticosa trasferta attraverso il proprio Coordinatore Paolo Rossi, Lorenzo Tondi ed il rappresentante internazionale presso HDH-IAA Massimiliano Pagliai e, a distanza, da Leonardo Mazzaferri per il coordinamento logistico.
I numeri parlano da soli
“I numeri dunque parlano da soli e sono inequivocabili – ha commentato la trasferta austriaca la Commissione Nazionale – Più articolato sarebbe invece spiegare il bellissimo e positivo clima che ha permeato la trasferta dei nostri arcieri. Entusiasmo, coesione, sostegno reciproco, ma anche concentrazione, autodisciplina, il tutto permeato dal divertimento ed allegria che occasioni come queste instillano negli arcieri. Un grande grazie quindi a tutti i nostri arcieri, partendo dai nostri rappresentanti della Squadra ufficiale che, si ricorda, sono stati selezionati il 16 giugno a Valsamoggia per difendere i nostri colori, estendendolo a tutti gli appassionati che hanno voluto onorare l’evento internazionale”. (Fonte FIDASC)