Gli annali della gara
Domenica 11 agosto sulle pedane del TAV La Torre (PI) tornano le gare dell’Uno d’Oro, che richiameranno giovani specialisti provenienti da tutta Italia. Le ragazze ed i ragazzi del Settore Giovanile misureranno la propria preparazione atletica ed abilità tecniche contendendosi i tre gradini del podio ed un posto per il proprio nome negli annali della competizione. Da programma l’Uno d’Oro si svolgerà in maniera differente rispetto alle gare a cui siamo abituati, dal momento che si articola in tre fasi. La prima è una classica qualificazione di 2 serie da 25 piattelli per entrambe le specialità, terminata la quale i primi 12 classificati nella Fossa ed i primi 6 classificati nello Skeet avranno accesso alla fase successiva.
L’approdo in semifinale
Dopo aver azzerato i punteggi si procederà ad una semifinale in cui si disputeranno scontri a due con una singola serie di 25 piattelli con eliminazione diretta. Il primo classificato in qualificazione gareggerà con l’ultimo, il secondo con il penultimo e così via.
La finale a 25 piattelli
Alla terza fase accederanno i 6 vincitori della semifinale di Fossa ed i 3 vincitori della semifinale di Skeet, che si affronteranno in una finale a 25 piattelli. Ai primi tre un posto sul podio e la medaglia FITAV. Da segnalare per gli appassionati di Tiro a Volo, l’assegnazione dei Tricolore del Campionato Italiano di Doppietto, che si terrà i giorni sabato 10 e domenica 11 agosto sulle pedane del TAV Tana del Lupo (AV). Fonte: FITAV