Gli appuntamenti in calendario
Il quarto fine settimana di Campionati Regionali Invernali si è concluso con la consueta mobilitazione generale e un buon dato di partecipazione. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, infatti, sono stati 1.704 i tiratori che hanno calcato le pedane dei 22 impianti delle 12 Regioni con appuntamenti in calendario. A far registrate il dato di presenze più alto è stato il Lazio. Con i due appuntamenti riservati agli specialisti di Fossa Olimpica, in calendario al Tav Sezze (111) ed al Tav Velletri (134), e quello riservato agli specialisti di Skeet, in calendario al Tav Bottaccia (37), il totale dei partecipanti è salito fino a 282.
Fossa Universale
Questa settimana la Lombardia, si solito prima sul podio virtuale delle partecipazione, si è fermata in seconda posizione con le 255 presente registrare con la Fossa Universale, al Tav Le Rondinelle Azzurre (86) e Fagnano (74), ed il Compak, al Tav San Fruttuoso (95). Ottimo anche il dato registrato in Emilia-Romagna. Nell’unica sede del Tav Melc (RA), in cui era prevista una Prova di Fossa Olimpica, a cimentarsi con i lanci sono stati ben 216.
I titoli in palio
Per conoscere nel dettaglio tutti i dati di partecipazione nelle 22 gare che si sono svolta basterà cliccare sul link qui di seguito (partecipanti-27-28-gennaio). Sommando i dati registrati nei quattro fine settimana di gennaio, nel primo mese dell’anno i tiratori che hanno gareggiato per meritarsi i Titoli di Campione Invernale Regionale sono stati 6.802! (fonte: FITAV).