Tiro a Volo: Milano, FITAV sceglie l’eccellenza Beretta; siglato accordo di partnership, atleti e delegazioni indosseranno abbigliamento e accessori della storica azienda di Gardone.
Beretta e FITAV hanno siglato oggi a Milano un accordo che vedrà la storica azienda di Gardone Val Trompia al fianco della nazionale Italiana di Tiro a Volo per tutto il quadriennio olimpico. Una partnership siglata del neoeletto Senatore Luciano Rossi, Presidente di FITAV, e da Franco Gussalli Beretta, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta alla presenza dei medagliati di Londra 2012 e Pechino 2008.
Con questa firma Beretta diventa sponsor tecnico della nazionale e continuerà l’opera di ricerca e sviluppo di tessuti tecnici ed abbigliamento sportivo più adatti alla disciplina, grazie ad un continuo scambio di informazioni ed esigenze con gli atleti su materiali, vestibilità e comfort. Sul campo di gara, in allenamento e durante le trasferte, gli atleti della nazionale italiana potranno contare su un equipaggiamento completo firmato Beretta, sviluppato per garantire loro il miglior comfort in pedana e un look che celebra lo stile italiano apprezzato nel mondo.
La nuova linea, battezzata UniformPro, è interamente made in Italy ed è stata declinata sulle esigenze specifiche di ciascuna disciplina di tiro, olimpica e non. L’accordo è stato siglato oggi, lunedì 4 Marzo, negli spazi di Beretta Gallery Milano, il falgship dell’azienda situato nel cuore di San Babila, dove i vertici di FITAV e Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, si sono dati appuntamento per presentare l’importante iniziativa ai media e consegnare i primi kit agli atleti in partenza per Acapulco dove si svolgerà la prima prova di CdM, fra i quali i medagliati di Londra 2012 Jessica Rossi e Valerio Fabrizzi, la medaglia d’oro di Pechino 2008, Chiara Cainero, ed i Commissari Tecnici della Nazionale.
“E’ con grande soddisfazione che esprimo tutto il mio apprezzamento per l’accordo raggiunto”, commenta il neoeletto Senatore Luciano Rossi, Presidente di FITAV. “Beretta è uno dei marchi simbolo dell’eccellenza made in Italy nel mondo, grazie all’affidabilità ed alla qualità dei suoi prodotti ed all’Italian style che li contraddistingue. L’azienda è inoltre da sempre vicina e attenta al mondo del tiro a volo, che sostiene e promuove in varie forme sia a livello di sistema che di singoli atleti. La dotazione che ci ha presentato ha raccolto grande apprezzamento da parte dei nostri tecnici e dei nostri atleti chiamati a valutarla. La Federazione può pertanto contare, da oggi, su di un nuovo partner non solo estremamente qualificato ma nel quale ritrova anche un’identità di valori e di obiettivi e la voglia di far conoscere le discipline di tiro a volo ad un pubblico sempre più ampio.”
Franco Gussalli Beretta – Vice Presidente e Amministratore Delegato di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta – commenta così l’operazione: “Il legame e la passione della mia famiglia per il mondo del tiro ha radici molto antiche. Ricordo da bambino i discorsi dei miei prozii, le visite degli atleti in azienda e l’eccitazione in periodo di Olimpiadi ed infine i racconti di mio padre, da sempre grande sostenitore del tiro a volo.
5 marzo 2013
Beretta