Un dominio delle prime ore
È la squadra della Toscana ad alzare Trofeo delle Regioni di Skeet dell’edizione 2024 al Tav Bottaccia di Roma. Il sestetto costituito da Paolo Micheli, Matteo Bragalli, Andrea Lapucci, Stefano Privitera, Adriano Bandini e Tommaso Calistri la scorsa domenica ha dato sfoggio di grande qualità tecnica e tenacia, ponendosi in prima posizione sin dalle prime serie, non lasciando spazio ai propri avversari per recuperare nelle successive. Il punteggio che ha consentito ai toscani di salire sul gradino più alto del podio si attesta sul 549/600, ben 20 piattelli di differenza rispetto alla Squadra di casa del Lazio, formata da Cristian Giudici, Edoardo Aloi, Eleonora Ruta, Sergio Forlano, Antonino Paolo Poeta e Andrea Sebastiani, seconda con il punteggio finale di 529/600.
I migliori punteggi individuali
Alle spalle dei laziali si è piazzata l’equipe della Sardegna composta da Salvatore Pilurzi Pirina, Antonio Bellu, Fabio Mazzu, Mauro Dettori, Nicolò Diturco ed Efisio Loi, che si è messa al collo il bronzo con il punteggio di 528/600. Tra i tre migliori punteggi individuali figurano i nomi di Michele Manzella dell’equipe pugliese, che ha polverizzato 98/100 piattelli ponendosi in cima alla classifica assoluta e ben due tiratori del team della Toscana, Paolo Micheli e Matteo Bragalli, entrambi con prove da 97/100 alla fine dei quattro parziali, rispettivamente il secondo ed il terzo miglior punteggio assoluto.
Il successo della gara
Le medaglie ed il Trofeo sono stati consegnati ai vincitori alla presenza del Segretario Generale della Federazione Italiana Tiro a Volo Mario Magnanini. Complimenti ed onori ai vincitori di questa edizione del Trofeo delle Regioni di Skeet, ed un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questa gara contribuendone al successo, le Squadre di Lazio, Sardegna, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Campania, Basilicata, Lombardia, Sicilia, Veneto, Umbria e Calabria (fonte: FITAV).