Tiratori e tiratrici
Il lungo ponte della Festa della Liberazione sarà molto impegnativo per gli specialisti di Fossa Olimpica. Sabato 27 e domenica 28 aprile, infatti, si svolgerà il 2° Gran Premio di Trap della stagione 2024. Una movimentazione generale che porterà in pedana tiratori e tiratrici di ogni categoria e qualifica, divisi tra cinque sedi nazionali e sedi territoriali in ogni Regione.
Passione sportiva
I tiratori di Eccellenza e delle Qualifiche Ladies e Junior, sia maschili sia femminili, potranno dare libero sfogo alla loro passione sportiva sulle pedane pugliesi del Tav Gioiese di Gioia del Colle (BA). La gara si svolgerà con gli schemi di lancio 1,3,5,7,9. Molti i tiratori che, approfittando della festività, si concederanno qualche serie di allenamento in più per arrivare ancora più preparati ad uno degli appuntamenti fra i più attesi della stagione sportiva.
Le sedi individuate
Per quanto riguarda i tiratori della Prima Categoria le sedi individuate dal Consiglio Federale sono quattro: il Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG), il Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), il Tav Fasano (BR) ed il Tav Castanea di Castanea delle Furle (ME). In questo caso lo schema che verrà adottato sarà il numero 4. Lo stesso che verrà impostato per tutti i Campionati Regionali di Seconda e Terza Categoria e delle Qualifiche Veterani e Master (fonte: FITAV).