La carabina Tikka T3 Lite Adjustable, uno dei punti di forza della compagnia finlandese in occasione del recente IWA Outdoor Classics di Norimberga, ha conquistato cacciatori e non solo per diversi motivi. Lite è il nome della gamma aziendale che precede il calcio in polimero, ma quali sono le caratteristiche perculiari del fucile T3. Anzitutto, la meccanica è molto semplice e l’arma essenziale, anche se questo non deve trarre in inganno.
Si tratta della scelta perfetta per tutti quei cacciatori che sono alla ricerca di comfort assoluto, garantito dal poggia guancia, facilmente regolabile anche nelle condizioni di peggiore visibilità. In questa maniera si ottimizzano le ottiche e si ottengono risultati di tutto rispetto. Le grandi performance e l’agilità di utilizzo sono i tratti dominanti del Lite Adjustable e i materiali impiegati non sono altro che il risultato finale degli approfondati e innovativi studi dei laboratori Sako.
Nessuna condizione atmosferica è proibitiva con questa carabina, gli appassionati e i visitatori della manifestazione tedesca hanno avuto il privilegio di ammirare con i loro occhi tutti questi vantaggi. Tra l’altro, dettaglio di non poco conto, tutti i modelli Lite di Tikka sono disponibili anche nelle configurazioni pensate per i mancini.