Dopo due edizioni di grande successo, torna la “Sagra delle Pappardelle al Sugo di Cinghiale” di Lunghezza, frazione di Roma che sorge a Est della Capitale. Sabato 28 e domenica 29 maggio, infatti, è in programma la terza edizione di questo appuntamento in cui si potrà gustare l’ottimo primo piatto. L’inizio della degustazione è previsto per le 18 di sabato, mentre la giornata successiva ci saranno sia il pranzo che la cena.
Oltre alle pappardelle che danno il nome all’iniziativa, ci sarà la possibilità di mangiare panini, patatine, bruschette di ogni tipo, il tutto accompagnato da musica dal vivo. il debutto della manifestazione romana risale al 2014 e il mese scelto è stato sempre quello di maggio. La sede è rimasta la stessa, vale a dire il piazzale della Parrocchia Santissima Trinità di via delle Cerquette.
L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Culturale “Insieme per Lunghezza”. Le pappardelle al cinghiale che verranno preparate tra due settimane saranno sicuramente gradite dai buongustai, anche perché si tratta di una ricetta che richiede carne di ottima qualità e gli ingredienti giusti per essere davvero gustosa, elementi che non mancano a Lunghezza come anche nelle cittadine del Lazio che propongono sagre e feste simili.