Appuntamento fra pochi giorni
Gli ultimi giorni del mese di agosto possono far venire un po’ di nostalgia a chi non riesce proprio a rinunciare alla bella stagione al punto da far risuonare nella mente uno dei più celebri successi dei Righeira, “L’estate sta finendo”. In realtà è anche l’occasione per ammirare quello che di meglio la cinofilia italiana riesce ad esprimere, soprattutto se ci si trova a Ceresole d’Alba, in provincia di Cuneo.
I premi previsti
La Tenuta Bonicelli ha organizzato per il prossimo 31 agosto una esposizione amatoriale per cani da caccia, nello specifico i gruppi 6 e 7 (Segugi e Cani da Ferma nello specifico). L’appuntamento è per l’ultimo sabato di agosto al civico 37 di Cascina Bonicelli, con il ritrovo previsto per le 16:00 e l’inizio dei giudizi in programma due ore dopo. Dopo aver ricordato che sarà esclusa la classe “Campioni”, i premi andranno al miglior mascio/femmina (a patto che ci siano almeno 5 iscritti), al miglior esemplare di razza e al miglior giovane.
Categorie e cena
Per quel che riguarda le categorie, saranno le seguenti:
- Miglior coppia
- Miglior gruppo
- Miglior segugio estero
- Miglior segugio italiano
- Miglior cane da ferma (Inglesi)
- Miglior cane da ferma (Continentali)
L’iscrizione sarà di 15 euro per il primo cane e di 10 a partire dal secondo, inoltre ci sarà la possibilità di cenare in loco. Ancora una volta la Tenuta Bonicelli di Ceresole d’Alba si conferma una garanzia quando si parla di cinofilia con la C maiuscola.