Una magica giornata di caccia in Piemonte alla Tenuta Bonicelli regala emozioni rare e non comuni, ecco che abbiamo prelevato un muflone con trofeo da medaglia d’oro… La Riserva di Caccia “Tenuta Bonicelli” si trova nel comune di Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo; azienda venatoria che si estende su una superficie di mille ettari di terreni collinari. Un ambiente esclusivo, dedicato ai cacciatori che amano la caccia in territori di rara bellezza; ove le colline del Roero, maestose querce secolari e alberi di nocciole, fanno da cornice a un paesaggio mozzafiato.
La Tenuta Bonicelli è attrezzata per soddisfare le più svariate richieste dei suoi ospiti, sia logistiche che operative durante soggiorni o singole giornate venatorie. La Riserva Bonicelli oggi, propone offerte ancora più ricche dedicate alla canna rigata, con trofei importanti e animali con trofei non eguagliabili in Italia con palchi da medaglia certa. In questa esclusiva riserva di caccia possiamo facilmente prelevare non solo maestosi ungulati tipo cervi, mufloni, cinghiale e daini, ma anche pernici, starne, quaglie, beccacce, anatre e altri animali da penna. Grande attenzione è risposta anche alla cinofilia.
La Tenuta Bonicelli è sempre pronta ad organizzare e ospitare manifestazioni, prove cinofile e eventi su qualsiasi specie di selvatico e dedicati alle più svariate razze canine. Piace ricordare la filosofia della Tenuta Bonicelli: “abbattere un capo dopo un incontro casuale e fortuito è caccia; abbatterlo dopo che il cane l’ha cacciato secondo i canoni dell’etica cinegetica è arte venatoria”. Ora non ci resta che prenotare la nostra giornata di caccia alla Tenuta Bonicelli sempre aperta 365 giorni l’anno, sia che siamo alla ricerca del nostro tanto agognato ungulato da medaglia o di una giornata di caccia alla piuma. E dopo le nostre fatiche venatorie, il ristorante interno alla casa di caccia, saprà deliziare i suoi ospiti con prelibate ricette e piatti gourmet a base di selvaggina. Il ristorante è sempre aperto a pranzo e cena su prenotazione, ed è possibile prenotare anche a chi non è cacciatore ma semplicemente desidera deliziarsi con piatti a base di selvaggina e ottimi vini del territorio.
INFO E PRENOTAZIONI: Tenuta Bonicelli – Sig. Lorenzo Verra – Telefono 3289623945