Un luogo incantevole
Emilia sognante fra l’oggi e il domani: si può scomodare senza problemi Francesco Guccini per parlare del Tiro a Volo Alto Reno di Castelnuovo Vergato, in provincia di Bologna. Gli impianti di cui stiamo parlando sono infatti proiettati costantemente verso il futuro, mettendo a disposizione quanto di meglio si desidera quando ci si cimenta con le attività più svariate. Ecco un elenco di quello che si può trovare da queste parti:
Percorso di caccia itinerante
Percorso di Caccia Compak
Percorso di caccia itinerante da 75 piattelli
Percorso di caccia Compak da 25 piattelli
Fossa universale
Tiro alla sagoma del cinghiale in movimento per fucili a canna liscia
Tantissima natura
Una delle offerte più intriganti in assoluto è quella che riguarda il percorso di caccia itinerante. Che cosa si può trovare al TAV Alto Reno? Gli appassionati di questa disciplina potranno immergersi in un sentiero ricco di prati e boschi, circa 1,2 chilometri in cui è la natura che la fa da padrona. I campi sono in totale tre, con 75 piattelli complessivi a disposizione. Le macchine per i lanci sono invece 45, numeri eloquenti e che fanno subito capire come l’esperienza in questione sia diversa da tutte le altre, con una riproduzione fedele del volo degli uccelli tipici dell’attività venatoria: starne, fagiani, anatre, tordi, merli, cornacchie, alzavole, senza dimenticare i movimenti dei cinghiali, i doppietti allo sparo o simultanei.
L’agriturismo Serra dei Gatti
Al TAV Alto Reno non viene trascurato nemmeno un dettaglio, compreso quello gastronomico. Il buon cibo non manca, assicurato e garantito dalla struttura adiacente al Tiro a Volo emiliano, l’Agriturismo Serra dei Gatti di Franco Venturini che purtroppo è attualmente inagibile a causa di un incendio subito lo scorso inverno. Si tratta comunque del luogo perfetto per degustare e apprezzare pasta fresca nei formati più diversi come tagliatelle, lasagne, tortelloni, crespelle, tortellini, passatelli, ravioli, cannelloni, ma anche carni alla brace, tagliate, arrosti, funghi e tartufo. Presto sarà possibile riaccedere di nuovo a questi ambienti come anche sarà possibile pernottare presso le camere, accoglienti e comode, con servizio di prima colazione o mezza pensione.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
TAV ALTO RENO, Via Castelnuovo 17, 40038 Vergato (BO) – Italy. Cell. 340 5680942
E-mail: [email protected]