Immersi nel verde dell’Appennino Bolognese, gli impianti del Tiro a Volo Alto Reno di Castelnuovo Vergato sono l’ideale per cimentarsi con diverse attività, a partire dal percorso di caccia itinerante. L’ASD TAV emiliano ha organizzato, in collaborazione con il Comitato Regionale FITAV Emilia Romagna, una manifestazione di Tiro Combinato, con un programma davvero interessante che vale la pena approfondire. Il 12 e 13 maggio 2022 ci saranno gli allenamenti, mentre la competizione vera e propria è prevista per il 14 e 15 maggio, con gli orari che andranno dalle 9:00 alle 19:00.
Collaboreranno all’evento aziende di grande prestigio come Blaser, Browning, Canicom e Trabaldo: l’organizzazione metterà a disposizione dei neofiti e dei principianti tutta l’attrezzatura necessaria per partecipare, un’occasione unica per avvicinarsi a questo affascinante mondo. Per i cacciatori di selezione degli ATC Bologna 1, Bologna 2 e Bologna 3, sarà possibile effettuare la prova di tiro per quel che riguarda la caccia di selezione relativa alla stagione 2022-2023.
Il montepremi sarà pari a 5mila euro in gettoni d’oro, buffetteria, caccia e gastronomia. Per quel che concerne le iscrizioni, la quota per tutti i partecipanti (anche fuori regione) sarà di 90 euro per la gara completa, senza dimenticare la possibilità di prendere parte a una sola specialità (50 euro). Tra i requisiti fondamentali ci sono il porto di fucile in regola e tessera assicurativa in corso: potranno essere impiegate esclusivamente carabine da caccia con caricatore amovibile e volata di 17 millimetri.