Piccoli, leggeri e compatti!
“Con i telescopi da osservazione ATC/STC ci rivolgiamo a tutti coloro che si avventurano in terreni impervi o in aree remote spinti dalla loro passione per la natura. Le priorità per questi utenti sono il ridotto peso e dimensione ma senza dover scendere a compromessi nelle prestazioni ottiche” spiega Stefan Hämmerle, membro del Comitato esecutivo – marketing e vendite di SWAROVSKI OPTIK.
Grandi prestazioni e piccolo ingombro
Con una lunghezza di 258 mm/285 mm, i telescopi da osservazione ATC/STC sono più piccoli di un foglio di carta formato A4. Il loro peso ridotto di 970 g/980 g contribuisce anch’esso a renderli ideali per escursioni impegnative e lunghi viaggi. Una delle maggiori sfide per gli sviluppatori dell’azienda tirolese è stata mantenere elevate le prestazioni ottiche nonostante il design compatto. Stefan Hämmerle spiega come è stato possibile raggiungere questo risultato: “Ottenere perfezione ottica in un piccolo prodotto richiede un grande impegno da parte dei nostri calcolatori ottici e dei nostri designer. Per realizzare i telescopi ATC/STC, abbiamo dovuto spingere abbiamo dovuto spingere la fisica ai limiti estremi. E il risultato è eccezionale.”.
Funzionamento altamente intuitivo
I telescopi da osservazione ATC/STC non convincono solo per la loro eccezionale qualità ottica SWAROVISION, ma anche per la loro facilità d’uso. Grazie al semiguscio è possibile posizionare il telescopio da osservazione in modo stabile su una superficie anche senza utilizzare il treppiede e permette di ruotare, senza impedimenti, la ghiera di messa a fuoco e dello zoom in qualsiasi momento. Il telescopio viene fornito con un’apposita cinghia.
Compatibile con l’adattatore AVP
Come la maggior parte degli strumenti ottici da osservazione prodotti da SWAROVSKI OPTIK, anche questi nuovi telescopi da osservazione compatti possono essere facilmente collegati a uno smartphone utilizzando l’adattatore per cellulare variabile (VPA). In questo modo è possibile catturare immediatamente le osservazioni con la foto/videocamera del cellulare.
Tre le versioni per SWAROVSKI OPTIK ATC/STC
I telescopi da osservazione ATC/STC (17-40×56) sono disponibili in tre versioni: con oculare angolato (ATC) in verde o Burnt Orange e con oculare dritto (STC) in verde. I telescopi da osservazione ATC/STC sono progettati come una singola unità e non possono essere separati in moduli oculare e obiettivo. Una descrizione dettagliata dei nuovi telescopi da osservazione ATC/STC con tutti i relativi dati tecnici è disponibile su https://swarovs.ki/YX9D.