Il cantiere controverso
Davvero curioso quello che è successo pochi giorni fa in Francia. Anche la nazione transalpina deve fare i conti con l’intransigenza degli ambientalisti, pronti a protestare contro qualsiasi cosa non vada loro a genio. Ne è un chiaro esempio il cantiere a cui si sta lavorando a Saint-Pierre-de-Colombier, nella parte meridionale del paese, per realizzare un centro religioso cattolico.
Suore in difesa
Gli ambientalisti stanno contestando da tempo questi lavori e hanno deciso di superare le barriere di sicurezza per impedire agli operai di proseguire con la loro attività. Sul posto erano però presenti anche le suore comunità della Famiglia Missionaria di Notre-Dame che hanno difeso strenuamente proprio gli operai.
L’incredibile placcaggio
Ne è nata una vera e propria rissa in cui una delle suore si è resa protagonista di un placcaggio ai danni di un ambientalista che voleva disturbare appunto il cantiere. Il video che mostra il momento esatto dell’inseguimento è diventato inevitabilmente virale in tutto il mondo. Di seguito il video dell’episodio: