Le date dell’evento
La Federazione Italiana della Caccia e le Cacciatrici Federcaccia, in collaborazione con la Sezione Provinciale FIdC Milano-Monza e Brianza, organizzano per sabato 18 e domenica 19 febbraio, la prova su quaglie di beneficenza “Studia in pace con Federcaccia” Memorial Vincenzo Cutrì. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di materiale didattico per i ragazzi Ucraini.
Le due prove in programma
Per quel che riguarda la prova cane-cacciatore, sono previste tre categorie, vale a dire Inglesi, Continentali e Cani da Cerca. In ogni caso, i premi in palio saranno gastronomici e destinati al primo, al secondo e al terzo classificato. La prova di Caccia Pratica, invece, prevede soltanto due categorie, cioè Inglesi e Continentali, con i consueti premi gastronomici per i partecipanti che finiranno sul podio.
Altri dettagli
Il contributo organizzativo è di 15 euro per Cane-Cacciatore e 10 euro per Caccia Pratica. Infine, si può ricordare come ci sia la possibilità di pranzare in loco (Limbiate) su prenotazione. Sarà in vigore il regolamento sul campo.