Domenica 12 giugno 2022 il TAV Alto Reno di Vergato (BO) è stato il teatro della prima tappa dello Shooting Game Stoeger AIRGUNS. Sono stati ben 41, i partecipanti che hanno potuto provare gratuitamente le carabine ad aria compressa e PCP Stoeger AIRGUNS. Lo scopo dell’iniziativa, raggiunto a pieni voti, era quello di vivere dei momenti di sano divertimento, cimentandosi in prove su percorsi tattici e di caccia, con bersagli statici e mobili messi a disposizione gratuitamente da Caccia Passione e Stoeger AIRGUNS, organizzatori dell’evento.
Shooting Game, in questa prima tappa bolognese, è stato ampiamente capace di far divertire grandi e piccoli accorsi non solo dall’Emilia Romagna, ma anche da Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana. Piace ricordare che questo evento era totalmente gratuito e offerto dagli organizzatori. I vari partecipanti, dopo il loro arrivo al campo di tiro, sono stati suddivisi in piccoli gruppi e dopo una brevissima lezione conoscitiva delle norme di sicurezza quando si adoperano armi ad aria compressa e PCP, i vari iscritti allo Shooting Game, hanno potuto toccare con mano e esercitarsi con tutta la gamma delle carabine Stoeger AIRGUNS.
Il divertimento è stato assicurato, anche dalla presenza di bersagli di varie difficoltà e a distanze differenti anche oltre i 50 metri. Ovviamente ottiche adeguate hanno permesso a queste carabine di andare sempre a segno, e i più abili, hanno potuto attingere il bersaglio più volte a grandi distanze, eseguendo sulla sagoma un unico foro di ingresso e uscita del pallino. Questo a certificare, anche ai più scettici, le performance e la grandissima precisione che le carabine Stoeger AIRGUNS sono capaci di restituire sul bersaglio.
Sul posto, era disponibile tutta la gamma di carabine ad aria compressa e PCP. I più piccoli e chi non era in possesso del porto d’armi ha potuto utilizzare le carabine con potenza inferiore a 7,5J, mentre i possessori di titolo idoneo, hanno potuto sbizzarrirsi con tutta la gamma di carabine alta potenza di Stoeger AIRGUNS, ovviamente sempre l’occhio attento e la stretta supervisione degli istruttori Stoeger AIRGUNS, che oltre ad aver risposto a tutte le domande dei partecipanti, hanno anche dato qualche consiglio sulle tecniche e posizioni di tiro con queste carabine.
Al termine della mattinata, tutti i partecipanti hanno potuto recuperare le proprie energie grazie all’abbondante pranzo anch’esso offerto dagli organizzatori. Che spettacolo!!
Abbiamo anche raccolto qualche commento a caldo dopo l’utilizzo di queste carabine. Marco 24 anni, giunto da Milano con la sua ragazza e sei loro amici: “è stata una giornata magnifica, esperienza fantastica, non credevo che le armi ad aria compressa e PCP potessero farmi divertire così tanto. Io sono un cacciatore e tiratore sportivo, ma questo mondo a me nuovo e tutto da conoscere, mi permette di potermi divertire anche con la mia fidanzata e i nostri amici. Grazie di cuore per questa indelebile giornata”.
Terminato il momento conviviale del pranzo, tutti i nostri 41 ospiti si sono cimentati in una “challenge” amatoriale; bersaglio fisso a 15 metri + cinghiale corrente a 40 metri con la nuova XM1 Bullpup. Grande divertimento per tutti dove il più abile nella gara di tiro pomeridiana è stato il piccolo Davide di 11 anni. A lui il gradino più alto del podio.
Ora non ci resta che ringraziare tutti VOI e darvi appuntamento per la seconda tappa italiana dello SHOOTING GAME dove il 08 ottobre 2022 nella splendida tenuta privata in località “Spinicci” – Tarquinia (VT), sarà possibile ripetere questa esperienza.
Se desideri partecipare gratuitamente al prossimo Shooting Game, iscriviti qui:
IMPORTANTE: I minorenni potranno prendere parte all’iniziativa solo se accompagnati da maggiorenne partecipante e sotto la sua diretta responsabilità. Evento totalmente gratuito. Non è necessario il possesso di porto d’armi.