Stagione 2024
Restano solo poche ore di allenamento a disposizione degli specialisti dello Sporting prima che scocchi l’ora dell’appuntamento più importante a livello nazionale per la Stagione 2024. Il Campionato Italiano Individuale rappresenta, infatti, un’occasione preziosa per ogni tiratore per scrivere il proprio nome negli annali dello Sporting Italiano. L’evento di caratura nazionale quest’anno sarà ospitato dagli impianti del Tav Piancardato, già sede di diverse manifestazioni internazionali della specialità come Campionati del Mondo ed Europei.
Distanza di 200 piattelli
I tiratori e le tiratrici che prenderanno parte alla manifestazione si misureranno sulla distanza di 200 piattelli, più un eventuale barrage a 25 piattelli in caso di parità. Sabato 13 e domenica14 luglio ogni partecipante avrà a disposizione 100 piattelli giornalieri per dimostrarsi meritevole di un posto sul podio. La due giorni sarà anche occasione preziosa per il CT Azzurro Veniero Spada per verificare lo stato dell’arte della preparazione tecnica e fisica degli specialisti in gara.
Scudetto in palio
Per i migliori tre di ogni categoria e qualifica la medaglia Federale, ma solo il primo si cucirà al petto lo Scudetto di Campione Italiano di specialità. Per gli appassionati di Tiro a Volo e di Sporting questa è sicuramente l’occasione per tenere gli occhi aperti e rimanere con il fiato sospeso nell’attesa di conoscere i nomi dei nuovi Campioni Italiani di Sporting (fonte: FITAV).