Un appuntamento molto atteso. Domenica 22 maggio 2016 si svolgerà il raduno nazionale della Società Amatori Cani da Traccia, ente specializzato dell’ENCI: si tratta del club sorto nel 2004 con l’obiettivo di migliorare lo studio e la valorizzazione delle razze Hannoverscher Schweissund (il segugio di Hannover come si può intuire dal nome) e Bayerischer Gebirgschweisshund (segugio da montagna Bavarese). La sede scelta in questo caso in Trentino Alto Adige, più precisamente in località Mezzana, in Val di Sole (provincia di Trento).
Il ritrovo è stato fissato presso il palazzetto dello sport locale alle 8:30. Verranno ritirati i numeri per l’ingresso al Ring, poi alle 10 cominceranno i giudizi a cura di Leo Fabiani e Claudio De Giuliani. Alle 12:30 ci sarà invece il pranzo tipico sociale del Gruppo Hubertus. Alle 14:30 è previsto il momento culminante del raduno nazionale, cioè la premiazione dei cani da traccia.
Tra l’altro, durante la manifestazione verrà allestito uno spaccio rifornitissimo, organizzato dal già citato Gruppo Hubertus. Diversi sono gli enti che patrocinano l’evento, vale a dire l’ENCI, l’Associazione Cacciatori Trentini, l’UNCZA e il Comune di Mezzana. Infine, vale la pena ricordare come il raduno preceda di appena una settimana la prova più vicina che coinvolge i cani da traccia, vale a dire il Trofeo “Memorial Fulvio Ponti”, giunto alla sua quarta edizione.