Le manifestazioni dello scorso anno
È stato approvato dalla Regione Siciliana il piano di contenimento della fauna selvatica così come proposto dopo le manifestazioni davanti a Palazzo d’Orlando. Il piano per la gestione della fauna selvatica approvato oggi dalla Giunta regionale rappresenta una vittoria di Coldiretti Sicilia perché proposto, seguito e costantemente analizzato dopo le manifestazioni davanti alla Presidenza della Regione dell’anno scorso.
Proliferazione indiscriminata
Il piano – sostiene l’organizzazione agricola – può rappresentare una svolta soprattutto in quelle aree dell’Isola letteralmente devastate dalla proliferazione indiscriminata di suidi, colombacci, e altre specie che hanno portato anche alla limitazione delle attività per via di attacchi.
Innovazione fondamentale
Diamo atto a chi ha lavorato a questo piano come Fulvio Bellomo del Dipartimento per lo sviluppo rurale e territoriale perché rappresenta una innovazione importantissima nel pieno rispetto della biodiversità siciliana e sicuramente al Governo Schifani che così come promesso dopo la nostra manifestazione ha mantenuto. Adesso si passa finalmente alla fase operativa (fonte: Coldiretti Sicilia).