4-10 novembre
La Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE), in collaborazione con i suoi membri in tutta Europa, è lieta di annunciare il lancio della Settimana Europea della carne di selvaggina, in corso dal 4 al 10 novembre 2024. Questa campagna è dedicata alla sensibilizzazione sui benefici della carne di selvaggina, offrendo storie coinvolgenti, ricette deliziose e fatti illuminanti che ne ripercorrono il percorso dal campo alla tavola. Per tutta la durata, la Settimana Europea della carne di selvaggina presenterà i vantaggi per la salute, l’ambiente e la cultura della carne di selvaggina attraverso una campagna dinamica sui social media.
Cacciatori e amanti del cibo
FACE e i suoi membri si impegnano a promuovere la carne di selvaggina come scelta alimentare sostenibile. La Settimana Europea mira a mettere in contatto reciproco cacciatori e amanti del cibo, incoraggiando una più ampia comprensione e apprezzamento della carne di selvaggina come fonte di alimentazione naturale, il tutto celebrando i suoi ricchi sapori.
I benefici dei prelievi
“La caccia sostenibile apporta benefici alla natura, alle persone, alle economie locali e fornisce cibo sano. La “European Game Meat Week” evidenzia il ruolo positivo della caccia nella conservazione e gestione delle popolazioni di animali selvatici, nonché l’opportunità che offre di condividere i benefici dei prelievi con gli altri”, ha affermato Laurens Hoedemaker, Presidente di FACE. L’ANUU invita tutti i cacciatori e i sostenitori a unirsi alla campagna condividendo contenuti sulla carne di selvaggina sui social media utilizzando l’hashtag #GameMeatWeek.