Problemi di ogni tipo
La città di San Donato Milanese (provincia di Milano) è alle prese con un fatto di cronaca davvero curioso e che merita di essere approfondito. In una scuola dell’infanzia di questa località, infatti, le nutrie sono diventate purtroppo una presenza fissa, una situazione che perdura da diversi mesi e che sta creando inevitabili problemi. I genitori dei bambini, poi, sono comprensibilmente preoccupati.
Appello su Facebook
Non a caso, di recente è stato lanciato un appello su Facebook, con foto e testimonianze dei roditori fin troppo vicini alle zone in cui dovrebbero trovarsi i piccoli. Le tane, in particolare, sono state notate lungo i percorsi d’ingresso, per non parlare degli escrementi nel giardino. Finora non ci sarebbe stato alcun intervento concreto, nonostante il problema sia noto a tutti.
Rischi seri per la salute
Secondo i genitori degli alunni, infatti, il Comune di San Donato Milanese sarebbe a conoscenza da tempo della situazione, però ci si sarebbe limitati a sporadiche catture. Oltre al fastidio, bisogna fare i conti con i rischi igienico-sanitari che una qualsiasi nutria comporta, un pericolo che cresce ulteriormente se si pensa che ci sono dei bambini di mezzo.