Gli scarponi Adamello GTX della Dolomite offrono massimo confort e sicurezza.
Il reparto Ricerca e Sviluppo di questa azienda è alla continua ricerca di soluzioni che possano conferire ai prodotti massimo comfort e sicurezza. Gli scarponi Adamello GTX sono l’esempio di tale sforzo da parte della Dolomite. L’azienda Dolomite nasce nel 1897 con l’apertura di un piccolo calzaturificio per opera di Giuseppe Garbuio. La Dolomite riscuote fin da subito grandi successi ed entra nella storia con imprese divenute leggendarie. Nel 1954 gli alpinisti italiani Compagnoni e Lacedelli conquistano la vetta Karakorum K2 indossando scarpe da alpinismo Dolomite. Dopo questo importante traguardo, la Dolomite inizia la produzione dei primi scarponi da sci in plastica. Dopo 111 anni di storia, la Dolomite riesce a competere sul mercato grazie all’innovazione tecnologica.
I prodotti sono in continua evoluzione, rimanendo all’avanguardia nel proprio settore. Il primo sistema che contraddistingue gli scarponi della Dolomite è il DAS, acronimo di Dolomite Anatomic System. Questo consiste in un sistema progettuale con il quale vengono realizzati i modelli nell’ambito della calzatura Outdoor. Il reparto Ricerca e Sviluppo della Dolomite, punta di diamante dell’azienda, ha ideato un sistema di design e progettazione che nasce dall’anatomia del piede umano, con il proposito di ottenere soluzioni costruttive in grado di garantire livelli di comfort mai raggiunti nell’outdoor. In ogni condizione di utilizzo, dal “mountaineering” più spinto al trekking leggero, fino alle attività “multi sport”, il sistema DAS assicura comfort e sicurezza.
Altra novità è il sistema BBB (Back Bone Base) sviluppato in collaborazione tra Dolomite Vibram. è il sistema di suole in grado di offrire il massimo livello di comfort, sicurezza, tenuta e durata in ogni situazione e condizione metereologica. Il particolare design della suola e del suo battistrada si ispira alla forma delle vertebre della colonna dorsale, al fine di ottenere l’ideale equilibrio tra stabilità e flessibilità nel movimento. Nello specifico il battistrada centrale in gomma a densità più morbida, è caratterizzato da profondi tagli dalla particolare conformazione “a vertebra” BackBoneBase per dare maggior flessibilità alla rullata. La mescola di gomma a densità più rigida assicura la massima tenuta laterale garantendo assoluta stabilità e sicurezza. Infine, la zona dell’arco plantare garantisce maggior avvolgimento e sostegno al piede.
Quanto elencato testimonia il grado di innovazione tecnologica raggiunto dalla Dolomite, la quale offre sul mercato prodotti di alta qualità.
Gli scarponi ADAMELLO GTX, rispondo perfettamente alle esigenze del cacciatore che si avventure su terreni difficili.
La tomaia è in pelle scamosciata idrorepellente e traspirante e l’intersuola è in nylon da 3mm. La suola coniuga il sistema vibram dolomite in gomma con la microporosa bidensità ammortizzante. Il peso degli scarponi Adamello GTX è di 630 gr e sono disponibili in colore verde o arancio.
Indossare gli Adamello GTX significa dare al piede il massimo comfort e sicurezza durante le battute di caccia.