Poligono di Tiro – Savona: Una struttura all’avanguardia per le esercitazioni dei cacciatori.
A Savona nuovo sistema interattivo di addestramento al tiro: una nuova opportunità per le esercitazioni dei cacciatori. Nella città ligure è stata inaugurata una struttura all’avanguardia che consente di perfezionare il tiro per i cacciatori e porta anche ad un maggiore coinvolgimento nei praticanti.
E’il Siat (Sistema interattivo di addestramento al tiro). Ma come funziona? Tre linee di tiro a tredici metri per l’uso di armi di seconda categoria. Il sistema entrerà in funzione in modo ufficiale da mercoledì 8 settembre. Verrà utilizzata una tecnologia che permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità nelle prestazioni per quanto riguarda l’allenamento agonistico e l’addestramento delle forze dell’ordine.
Sulla nuova struttura è intervenuto Giorgio Novaro, il presidente del Tiro a segno di Savona sostenendone il valore per l’addestramento all’utilizzo dell’arma per le forze di pubblica sicurezza: «Speriamo che aldilà dell’aspetto ludico questo strumento possa presto entrare a far parte del normale utilizzo da parte di quelle forze di polizia che più devono essere addestrate all’uso dell’arma; la possibilità di simulare vere azioni di servizio, in ogni momento con diverse ed impreviste mosse nell’azione, danno davvero la possibilità di una esercitazione senza pari».
Infine, Novaro si è soffermato sull’opportunità per i cacciatori di esercitarsi all’interno del Sistema di addestramento: «Presto il nostro poligono si doterà anche di un nuovo stand dedicato ai cacciatori che peraltro possono già trovare grosse possibilità di esercizio all’interno del Siat».
Contatti e Info: Segreteria Amministrativa e Sportiva Via Campo di Tiro, 9 – 17100 SAVONA – Italy; Tel. 019 80.94.34 – Fax 019 840.22.26
Gli indirizzi e-mail: Presidente Giorgio Novaro: [email protected] Segreteria: [email protected] Segreteria sportiva: [email protected]